Attualmente non ci sono date in programma per Omah Lay

Per scoprire in anteprima le nuove date di Omah Lay, iscriviti alla nostra newsletter!

Omah Lay

Stanley Omah Didia, conosciuto con il nomer d'arte Omah Lay, è un cantante e produttore nigeriano emerso nel 2020 quando il suo singolo di debutto "You" è diventato virale.

Nato nella città di Port Harcourt, nel sud del paese, Omah trascorre gran parte della sua adolescenza nella base militare dove lavora il padre. Inizia a fare il rapper proprio nelle strade della base, ma si stufa in fretta e decide di tentare la strada di produttore e autore di altri artisti. Anche questo non gli basta, sa di meritarsi di più e nel 2019 pubblica due suoi singoli, "Do Not Disturb" e "Hello Brother", che finiscono per girare su diverse stazioni radio della sua città attirando l'attenzione dell'etichetta discografica KeyQaad.

Proprio un accordo con questa etichetta lo porta a trasferirsi a Lagos, città fulcro dell'intrattenimento dell'Africa Occidentale.

A gennaio 2020 posta su Instagram una strofa di un brano che aveva registrato e i suo followers impazziscono, quindi decide di rendere la canzone disponibile gratuitamente negli stores, come teaser del suo singolo ufficiale. Quella canzone è "Bad Influence" e guadagna in poco tempo milioni di stream sugli stores digitali.

In seguito pubblica il suo singolo ufficiale "You" brano che in seguito viene inserito, insieme alle precedenti canzoni, nel suo EP di debutto "Get Layd". L'EP diventa un successo commerciale immediato risultando l'album Afrobeat più ascoltato in streaming su negozi digitali come Audiomack, Deezer, e Apple Music.

Il 3 luglio dello stesso anno Omah viene scelto come protagonista d'esordio per l'Africa Rising Campaign di Apple, che individua un talento in Africa e lo proietta in tutto il continente e a livello internazionale. E così inizia la sua carriera extra continentale.

A novembre 2020 pubblica il un secondo EP, "What Have We Done", che contiene due singoli di successo "Godly" e "My Bebe".

L'ultimo lavoro "Boy Alone" arriva nel 2022 e finalmente lo porta in un World Tour che promette molte emozioni.


www.omahlay.com