Attualmente non ci sono date in programma per Hollow Coves

Per scoprire in anteprima le nuove date di Hollow Coves, iscriviti alla nostra newsletter!

Hollow Coves

Gli Hollow Coves sono una indie folk band nata a Brisbane, in Australia, nel 2013 dai due amici Ryan Henderson e Matt Carins.

Ryan e Matt si sono conosciuti tramite un amico in comune. Matt stava registrando della musica con un suo amico che conosceva a sua volta un'amica di Ryan che li ha presentati. Hanno provato a suonare insieme e da lì è iniziata la loro avventura.

Nel 2017 pubblicano il primo singolo "The Woods" e poi il primo EP "Wanderlust". Due anni dopo, a ottobre 2019 esce il primo full album "Moments".

Il loro sound è caratterizzato da melodie semplici ed armoniche che accompagnano temi di forte impatto, come ad esempio il brano "Moments" che è stato ispirato "dalla consapevolezza che le nostre vite sono in definitiva costituite da una raccolta di momenti. In ogni momento abbiamo una scelta tra il fare qualcosa di significativo o semplicemente perdere tempo" (cit.)

L’ultimo lavoro, "Blessings", è nato durante il lockdown, periodo in cui il mondo si è fermato e l’isolamento è diventato realtà; qui gli Hollow Coves esplorano nuovi territori proponendo diverse storie, dalla taratura emotiva di "Evermore" alla storia horror di una notte andata male in "From the Second Floor".


hollowcoves.com