Attualmente non ci sono date in programma per Roberto Mercadini

Per scoprire in anteprima le nuove date di Roberto Mercadini, iscriviti alla nostra newsletter!

Roberto Mercadini

"Racconto storie (che contengono storie (che contengono altre storie)). A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro". Così si descrive Roberto Mercadini, classe 1978, attore teatrale, scrittore storyteller su youtube.

In realtà studia e si laurea in ingegneria elettronica nel 2003 e per 10 anni lavora come ingegnere informatico in un'azienda di Gatteo a Mare. Ma nel 2015 decide di interrompere questo tipo di lavoro per dedicarsi esclusivamente all'attività teatrale di monologhista e di poeta che persegue con passione sin dall'adolescenza.

Ha in repertorio oltre venti monologhi, che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.

Fra i suoi monologhi: "Fuoco nero su fuoco bianco – un viaggio nella Bibbia Ebraica" , "Felicità for dummies - felicità per negati", "La più strana delle meraviglie - Monologo da e su Shakespeare", "Dante. più nobile è il volgare".

Parallelamente all'attività teatrale, cura un canale su YouTube dove propone i suoi monologhi e scrive libri "Bomba Atomica" del 2020, "Storia perfetta dell'errore" del 2018 e "Sull'origine della luce è buio pesto" del 2016.

robertomercadini78.wixsite.comrobertomercadini