Attualmente non ci sono date in programma per Ariete

Per scoprire in anteprima le nuove date di Ariete, iscriviti alla nostra newsletter!

Ariete

Iosonoariete è il nome del suo profilo instagram, del suo sito internet e della sua pagina fb, perchè Ariete è il nome che si è scelto Arianna Del Giaccio per il suo debutto a inizio 2020: ariete come il suo segno zodiacale e come il suo carattere, determinato e forte.

Classe 2002, il suo percorso musicale parte molto prima, all'età di 8 anni, quando inizia a suonare la chitarra, seguita poi dal pianoforte. Proprio con il pianoforte comincia ad appassionarsi alla scrittura e a comporre i suoi primi pezzi.

Chi se la ricorda in Tv a X-Factor 2019, aveva 17 anni ed era stata scelta da Sfera Ebbasta per la sua squadra di under donne. Arrivata fino ai Bootcamp, era però stata scaricata dal trapper per un'altra ragazza che si era aggiudicata la fase dei live. Questo non scorggia Arianna che anzi, proprio grazie a questa esperienza, capisce di voler scrivere e pubblicare le proprie canzoni.

Così ecco che a gennaio 2020 esce con il suo primo singolo su Youtube, "Quel Bar", accendendo l'interesse di Bomba Dischi che diventa la sua etichetta discografica e pubblica a metà del 2020 l'Ep "Spazio". A fine 2018 arriva il secondo Ep "18 anni", con l'omonimo singolo che diventa quasi un inno generazionale per i suoi coetanei.

Nel 2021 partecipa ad un featuring con Alfa, "Non la ascoltare", e a "Diecimilavoci" tratta dall'album "Taxi Driver" di Rkomi. Pubblica anche il singolo "L'ultima notte" che accompagna l’uscita su Netflix della nuova stagione della serie di successo Summertime e vive il suo primo tour che la porta in giro per l'italia per tutta l'estate.

Ariete ha superato i 280mila follower nel suo profilo Instagram e ha milioni di visualizzazioni e ascolti su Youtube e Spotify.

Il 25 febbraio esce il suo primo album "Specchio", contenente 11 tracce. Specchio rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico.

Semplice, schietta e pulita, questa è la sua anima e si riflette benissimo nella sua musica.

iosonoariete.it