Attualmente non ci sono date in programma per Laura Cox

Per scoprire in anteprima le nuove date di Laura Cox, iscriviti alla nostra newsletter!

Laura Cox

Laura Cox è una chitarrista e cantautrice anglo-francese, classe 1990, che è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico grazie ai suoi video pazzeschi su Youtube, in cui suona la sua chitarra su celebri hit blues e rock internazionali. Dal 2008, anno del suo primo video, ha ottenuto grande visibilità fino a superare i 90 milioni di visualizzazioni.

Laura inizia a suonare la chitarra relativamente tardi, a 14 anni, ma impara in fretta, diventando in poco tempo una delle giovani chitarriste più seguite e apprezzate sui social media.

La musica che l'ha sempre accompagnata fin dalla sua nascita è quella di AC/DC, ZZ Top, Johnny Cash, Dire Straits, Roger McGuinn e di altre band country, folk e rock ascoltate dal padre inglese: "Mi sento francese ma, per quanto riguarda la musica, sono inglese fino al midollo. Come papà: mi ha trasmesso lui la passione per i riff infuocati e gli sarò riconoscente finché campo".

Il suo irrefrenabile desiderio di suonare rock 'n roll dal vivo l'ha spinta a passare dal mondo virtuale a quello reale, formando finalmente nel 2013 la sua Laura Cox Band, insieme ad un altro giovane e talentuoso chitarrista: Mathieu Albiac.

Finora ha pubblicato due album: "Hard Blues Shot" del 2017 e "Burning Bright" del 2019.

Sogna di duettare con Sheryl Crow, il suo idolo di sempre, ma i suoi fan sognano di vederla dal vivo sul palco solo con la sua band!





www.lauracoxband.com