Attualmente non ci sono date in programma per Hank Von Hell

Per scoprire in anteprima le nuove date di Hank Von Hell, iscriviti alla nostra newsletter!

Hank Von Hell

Hans Erik Dyvik Husby, nome d’arte Hank Von Hell, ex frontman degli hard rocker norvegesi Turbonegro, sceglie la carriera solista nel 2018 con il suo album di debutto “Egomania” (Century Media), una release che soddisfa immediatamente la sua fan base, in attesa da diversi anni del ritorno di questa icona punk dall’universo alternativo formato da televisione, film, musical teatrali e perfino libri di cucina.

Il nuovo progetto discografico “Dead”, uscito nel giugno 2020, mostra una parte ancora più oscura di Hank: «La mia vita non è sempre stata piacevole e questo è il mio modo per raccontarlo. L’idea dell’album e il suo concept sono nati l’anno scorso, durante un periodo in cui mi sentivo particolarmente frenetico e creativo, e ho trasformato tutti i momenti negativi della mia vita in musica».

“Dead” vede la partecipazione di Tom Dalgety (produttore di Ghost, Rammstein, Royal Blood e molti altri), oltre a Cone McCaslin e Dave Baksh dei Sum 41, co-autori e special guests della settima traccia dell’album intitolata Radio Shadow.

Hank Von Hell sarebbe tornato sul palco in Italia, al Legend Club di Milano, nell'estate 2022 dopo ben 15 anni dalla sua ultima performance italiana, ma muore improvvisamente, per cause ancora sconosciute, Sabato 19 Novembre 2022, a soli 49 anni, lasciando tutti senza parole.

Senza alcuna esagerazione…HANK VON HELL è stato uno dei veri maestri del palcoscenico, con una selvaggia abilità sul palco e sempre pronto a dar voce alla propria testa.

Rest in power.







hankvonhell.com