Biografia
Cristiano Godano è nato a Fossano, in provincia di Cuneo, nel 1966. Si è laureato in economia e commercio e prima di diventare chitarrista, autore e frontman dei Marlene Kuntz, era già attivo nel panorama musicale piemontese grazie alla sua esperienza con i Jack on Fire.
All'inizio del 1989 viene contattato da Luca Bergia e Riccardo Tesio per dare vita ai Marlene Kuntz, insieme a Franco Ballatore e Alex Astegiano e da lì parte la sua lunga carriera insieme alla band.
Ma Cristiano parallelamente fa anche molte altre cose: nel 2008 pubblica la sua prima raccolta di racconti dal titolo "I vivi". Nello stesso anno diventa docente del Master in Comunicazione musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2009 esordisce come attore nel film "Tutta colpa di Giuda" (di cui i Marlene Kuntz hanno composto la colonna sonora, candidata al David di Donatello).
Dal 2010 porta in giro per l'Italia il format "Parole e musica", un dialogo intimo con un moderatore con cui ripercorre i momenti più importanti della sua carriera, accompagnando le parole con la sua chitarra e la musica dei Marlene Kuntz.
Tra il 2012 e il 2013 gestisce il suo blog personale sul portale web de il Fatto Quotidiano. Nel 2019 pubblica il suo secondo libro "Nuotando nell'aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz" di cui l'anno successivo esce anche la versione audiolibro. Dal 2020 scrive articoli e opinioni per la rubrica Elzevirus di Rolling Stone.
Nel 2020, dopo oltre 30 anni di carriera Cristiano Godano presenta il suo primo album solista: "Mi ero perso il cuore". L'album è caratterizzato da sonorità folk e alternative country ed è stato co-prodotto con Gianni Maroccolo e Luca Rossi degli Üstmamò. Sono 13 canzoni (più una bonus track solo nell’edizione in vinile) che raccontano di una lotta sofferta e intensa contro il predominio della mente, esorcizzandolo e riscoprendo la potenza del cuore, del suo sentire onesto e primordiale.