Attualmente non ci sono date in programma per Grupo Extra

Biografia

Grupo Extra

Grupo Extra è un gruppo di musica latina di origine dominicana che suona principalmente bachata "urbana" ma anche altri stili come merengue electronico, reggaeton, salsa, kuduro, kizomba. Nato come un duo, con gli anni il gruppo è cresciuto fino a contare cinque elementi: "Tony" Santana (Edward Anthony Regalado Santana) conosciuto come El doggy, "Diddy" Cruz (Alfred Cruz), Yewdry Alvarado, El Nene Flow (Neftali Caba), El Turko (Yassir Neher).

Tutto inizia dall’incontro tra Tony Santana (Santana Edward Anthony Regalado), dominicano de La Vega, rapper e compositore di quasi tutti i testi, con un enorme talento musicale, e Alfred Cruz, anche lui dominicano ma di Santiago de Los Caballeros, anche lui residente in Svizzera. Ma è grazie a Fidel Perez, promotore di grande esperienza, che ha lavorato per anni con il gruppo di bachata più famoso di tutti i tempi, gli Aventura, che il nasce Grupo Extra.

In questi anni il gruppo si é evoluto: il genere si é ampliato, puntando molto su una bachata moderna e nuovi elementi sono arrivati ad arricchirlo, tra cui Rod Manny (Emmanuel Rodriguez) che ha sostituito Alfred Cruz, e la cui voce, particolarmente versatile, gli permette di spaziare dalla Bachata, all'R & B e altri ritmi.

GRUPO EXTRA negli anni ha condiviso il palco con grandi figure della musica internazionale latina come Daddy Yankee, Wyclef Jean, Jorge Celedon, Kasav, Los Van Van di Cuba, Guayacan della Colombia, Hector Acosta e, dulcis in fundo, Prince Royce.

www.grupoextraofficial.com/index.html

Biografia