Attualmente non ci sono date in programma per Butcher Babies

Biografia

Butcher Babies

Butcher Babies è un gruppo heavy metal statunitense nato a Los Angeles nel 2010 dall’idea delle due ex conigliette di Playboy Heidi Shepherd e Carla Harvey. Tra le loro influenze annoverano Plasmatics, Marilyn Manson, Slipkmot, Slayer e, in generale la scena trash e nu metal.

Il gruppo debutta con un primo EP autoprodotto nel 2011, seguito nel 2012 dal singolo “Mr. Slowdeath”, il cui video è stato prodotto da Mudrock (Avenged Sevenfold, Godsmack). Dopo l’uscita del singolo arriva la firma con la Century Media Records e, a dicembre dello stesso anno volano in tour come supporto a Marilyn Manson. Finito il tour i Butcher Babies entrano in studio per registrare il loro primo album insieme al produttore Josh Wilbur.

Nel 2013 i singoli “I Smell a Massacre” e, “The Deathsurround” anticipano l’uscita di “Goliath”, album di debutto della band che in una sola settimana è riuscito ad entrare al 107° posto nella classifica album Billboard 200.

L’anno successivo, dopo aver preso parte al The Hell Pop Tour II insieme a In This Moment, Devour the Day, All Hail the Yeti e Before the Mourning, pubblicano l’EP “Uncovered” prima di rientrare in studio di registrazione. Nel 2015, sempre per Century Media Records, pubblicano “Monster Bells” primo singolo estratto da “Take It Like a Man”, secondo album della band uscito quello stesso anno.

Nel 2017 è uscito il terzo album dal titolo “Lilith”.

butcherbabiesofficial.com

Biografia