Attualmente non ci sono date in programma per Giorgio Poi

Biografia

Giorgio Poi

Giorgio Poi, vero nome Giorgio Poti, è un cantautore italiano.

Nasce a Novara, ma si trasferisce con la famiglia prima a Lucca e poi a Roma. All’età di vent’anni decide di trasferirsi a Londra per studiare chitarra jazz e si diploma alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Qui dà vita al gruppo Vadoinmessico, che a causa delle difficoltà di pronuncia cambia nome in Cairobi; il gruppo ottiene un ottimo successo con l’album di debutto “Archaeology Of The Future”, promosso con un tour internazionale che ha toccato Europa e Stati Uniti.

Nonostante viva tra Londra e Berlino inizia a scrivere brani in italiano; nasce così il suo primo album da solista “Fa Niente” pubblicato nel 2017 da Bomba Dischi.

Il 2 maggio 2018 realizza il singolo Missili in collaborazione con Frah Quintale e il duo di produttori Takagi & Ketra. Il brano, ancora prima di essere trasmesso in radio, supera il milione di ascolti su Spotify, raggiungendo il primo posto nella Viral Chart Italia e il nono posto nella Viral 50 globale.

Giorgio collabora anche con Carl Brave nel brano Camel blu, contenuto nell'album d'esordio del rapper (Notti brave) del 2018 e con Luca Carboni, in veste d'autore per il brano Prima di partire, contenuto in versione solista nell'album Sputnik dello stesso anno.

Il secondo album di studio di Giorgio Poi porta il titolo di Smog e contiene 9 tracce tra cui un featuring con Calcutta (La musica italiana).

Nel 2020 Giorgio compone la colonna sonora originale della serie tv Summertime , mentre nel 2021 pubblica il suo terzo album Gommapiuma che diventa protagonista dei live programmati per l'estate 2022.

www.facebook.com/sonogiorgiopoi

Biografia