Attualmente non ci sono date in programma per Loyle Carner

Biografia

Loyle Carner

Loyle Carner, nome d’arte di Benjamin Gerard Coyle-Larner, è un rapper e attore inglese. Originario di South London, cresce con la madre Jean, il patrigno Nik e, il fratello minore Ryan. Quando è ancora un bambino gli vengono diagnosticati la sindrome da deficit dell’attenzione e iperattività e, dislessia.

A tredici anni ottiene un piccolo ruolo per il film 10.000 AC del 2008. Inizialmente sembra voler dedicare la sua carriera alla recitazione, ma in seguito alla morte del patrigno si concentra sulla sua musica.

La prima esibizione ufficiale lo vede esibirsi sul palco del The Button Factory di Dublino come supporto al concerto del rapper inglese MR Doom nel 2012.

Il primo EP intitolato “A Little Late” vede la luce nel settembre del 2014; il disco, nonostante sia una prima uscita, genera un forte interesse attorno al giovane rapper.

Il 2015 è un anno di importanti collaborazioni per Loyle Carner che prima fa da supporto al tour di Joey Badass esibendosi tra l’altro anche al Glastonbury Festival; in seguito vola in tournée con il poeta e performer Kate Tempest.

Nel 2016 apre il concerto di NAS alla O2 Academy di Bristol.

Debutta nel gennaio del 2017 con il suo primo album ufficiale dal titolo “Yesterday's Gone”.

loylecarner.com

Biografia