Attualmente non ci sono date in programma per Ugly Kid Joe

Biografia

Ugly Kid Joe

Ugly Kid Joe è una band hard & heavy californiana. Nascono nel 1989 e devono il loro successo a quel particolare mix di umorismo e hard & heavy che caratterizza tutta la loro produzione.
Dopo una serie di tour per gli Stati Uniti agli inizi degli anni ’90, aprono i concerti dei Black sabbath, gruppo a cui si ispirano musicalmente, e dei Scatterbrain.
Il successo arriva nel 1992 con il singolo “Everything About You” che dopo essere entrato nella Billboard Top 100 e, aver raggiunto la posizione #3 della Uk Singles Chart è stata usata nella colonna sonora del film “Fusi di testa”.  
Debuttano con “America's Least Wanted” nel 1992 dopo un trionfale tour mondiale. In seguito all’uscita dell’album però il batterista Mark Davis abbandona il gruppo a favore di una vita più tranquilla lontana dai riflettori; al suo posto arriva Shannon Larkin.
“Menace to Sobriety”, il secondo album della band uscito nel 1995, con il supporto di Larkin presenta un suono più duro, grezzo. Nonostante ciò viene ben accolto sia dalla critica che dal pubblico. A causa però dello scarso impegno in fase di promozione della label Mercury Records l’album ha uno scarso successo negli USA; questo determina la rottura degli Ugly Kid Joe con l’etichetta disocgrafica e la sucessiva nascita della loro label Evolution Records con cui producono il terzo album in studio “Motel California” distribuito con il supporto di Castle Communications. Segue un tour europeo che però, rispetto ai precedenti, ha uno scarso successo, così come l’album.
Il gruppo si scioglie nel 1997.
Nel 2010 dalla loro pagina MySpace annunciano una probabile reunion. Tornano con un EP inedito, “Starway to hell”, nel 2012. Per promuovere l’album partecipano ai fetsival rock più importanti come Sweden Rock, Download (Inghilterra), Gods of Metal (Italia), inoltre aprono il live di Alice Cooper e fanno da supporto ai Guns ‘n Roses durante il loro show a Tel Aviv nel 2012.
Riescono con una campagna di crowfunding di successo a produrre il loro quarto album “Uglier Than They Used ta Be” nel 2015.

www.uglykidjoe.net

Biografia