Attualmente non ci sono date in programma per Mighty Oaks

Biografia

Mighty Oaks

I Mighty Oaks sono un trio alternative rock e folk rock formato nel 2010 a Berlino dall’ americano Ian Hooper, dal musicista inglese Craig Saunders e dall’ italiano Claudio Donzelli.

Finito il college Ian Hooper decide di intraprendere un viaggio verso l’Europa per dare un nuovo impulso allasua carriera da musicista e arriva ad Amburgo dove incontra e fa amicizia con il bassista inglese Saunders. Qualche mese più tardi durante un festival di musica acustica Hooper e Saunders incontrano Donzelli; tutti e tre hanno in comune l’interesse per l’idie rock e per il folk rock.

Nel 2011 autoproducono un EP che registrano nell’appartamento di Donzelli. Nonostante non sia mai stato pubblicato da nessuna label, l’EP ottiene comunque un enorme successo con centinaia di migliaia di ascolti sulla piattaforma streaming SoundCloud. L’anno seguente pubblicano il loro primo EP in studio per la label Rough Trade Records promosso con un tour europeo insieme allla band svedese Shout Out Louds; aprono anche la tappa al Waldbühne di Berlino degli americani Kings of Leon. Nel 2013 suonano sold out dovunque durante il tour in Svizzera, Austria e Germania.

All’inizio del 2014 arriva l’album di debutto “Howl” su etichetta Universal Records che entra nelle top ten delle classiche di mezza Europa; verso fine anno il singolo “Brother” viene pubblicato come EP negli Stati Uniti. Durante tutto il 2014 solcano i palchi dei più importanti festival tra cui Melt!Festival e Dockville in Germania, Montreux Jazz Festival in Svizzera, Latitude Festival nel Regno Unito; nel 2015, in seguito alla pubblicazione per il mercato americano di “Howl”, suonano anche al SXSW di Austin in Texas.  

mightyoaksmusic.com

Biografia