Attualmente non ci sono date in programma per Elya Zambolin

Biografia

Elya Zambolin

Elya Zambolin è un giovane cantautore italiano, diventato famoso grazie alla sua partecipazione ai talent Amici di Maria De Filippi come leader del gruppo Attika nel 2014 e successivamente a The Voice nel 2016 come solista.

Elya, cresciuto in una famiglia di artisti (la madre è un’ insegnante di musica, il padre un pittore) ha sempre avuto una prticolare propensione per la musica: inizia a sperimentare e scrivere le prime canzoni sin da bambino. Intorno al 2010 fonda il gruppo Attika, selezionato nel 2012 da MTV Generation con il brano “Non arrenderti”, il cui video arriva tra i finilasti del Film Festival di Roma. Con loro partecipa anche al Human Right Tour di Amnesty International al fianco di artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian. Nel 2031 vincono il Festivalo Show Nazionale con il singolo estratto dal loro album di debutto “Verde”; in seguito passano le selezioni per il talent show Amici di Maria de Filippi del 2014, ma a causa di problemi di saluti di Elya Zambolin il gruppo si vede costretto ad abbandonare il programma a gennaio 2015.

Elya Zambolin è però deciso a continuare la sua carriera nella musica e dopo un altro singolo insieme agli Attika, nel 2016 pubblica il suo primo brano da solista “Dottore”; sempre nel 2016 partecipa al talent The Voice nel team di Max Pezzali agguidicandosi il terzo posto.

www.facebook.com/elyazambolin

Biografia