Attualmente non ci sono date in programma per Cosmo

Per scoprire in anteprima le nuove date di Cosmo, iscriviti alla nostra newsletter!

Cosmo

Marco Jacopo Bianchi, in arte COSMO è un cantautore italiano, nonché frontman dei Drink To Me. Nella sua produzione da solista possiamo rintracciare influenze provenienti dal cantautorato italiano (Lucio Battisti, Franco Battiato, Roberto Tardito, Davide Iodice), ma anche elementi del new pop che rimandano ad artisti come M.I.A., Animal Collective e Grimes.

Dopo tre album e altrettanti EP con i Drink to Me, decide di tentare la carriera solista nel 2012, mette a disposizione sul suo soto web tre cover di brani italiani: “Gesualdo da Venosa” di Franco Battiato, “Abbracciala, abbracciali, abbracciati” e “Io ti venderei” di Lucio Battisti. Debutta con l’album “Disordine”  (42Records) nel 2013; il disco prodotto, suonato e arrangiato dallo stesso Cosmo in collaborazione con Andrea Suriani viene selezionato tra i cinque finalisti al Premio Tenco nella categoria Opera Prima di Cantautore.

Durante l’estate 2013 partecipa ai più importanti festival di musica indipendente in Italia e all’estero tra cui  il MI AMI Festival, il Traffic - Torino Free Festival e, A Night Like This festival a Bruxelles (Belgio) con Perturbazione e Tre allegri ragazzi morti. Ad ottobre riceve il premio aKME’ per l’innovazione in campo musicale indetto da Vox Day; qualche mese più tardi si aggiudica anche il PIMI del Meeting delle Etichette Indipendenti come Miglior disco d’esordio.

Nel 2016 pubblica “L’Ultima Festa”, il suo secondo disco da solista, mentre il terzo album "Cosmotronic" è del 2018.

Nel 2021 esce invece "La Terza estate dell'amore", con i singoli ad oggi estratti: “La musica illegale” e “Vele al vento”.

cosmomusica.tumblr.com