INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Billy Cobham’s Crosswinds Project

Billy Cobham batteria

Paul Hanson sax

Fareed Haque chitarra

Tim Landers basso

Scott Tibbs tastiere

Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a metà degli anni Settanta divenendo uno dei batteristi più acclamati nell’ambito jazz, fusion e rock.

La sua precisione, il suo essere ambidestro e la sua grinta contraddistinguono la monumentale lista di successi. Oltre che musicista, ha una storia come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica. Il suo segno distintivo –il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.

Billy Cobham ha da poco superato il traguardo dei 70 anni, con la creatività, l’energia e l’esuberanza di sempre e con diversi progetti visionari all’orizzonte!

www.billycobham.com