INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

Tastierista prodigio, Cory Henry e particolarmente noto per la sua partecipazione alla squadra collettiva degli Snarky Puppy, dei quali è la figura sicuramente di maggior spicco oltre al leader Michael League. Ma la sua storia musicale è assai più articolata.

Nato a New York nel 1987, Cory si cimentava al pianoforte e all'Hammond già  all'età  di due anni e al tempo della sua prima apparizione al mitico Apollo Theater ne aveva appena sei. Sin dall'adolescenza è uno dei sidemen più ricercati: lo hanno voluto nelle proprie band artisti che spaziano da Bruce Springsteen a Kenny Garrett. E' entrato nel giro degli Snarky Puppy nel 2012, ma nel frattempo ha dato il via anche ai suoi progetti da leader oltre che da produttore.

Tra questi, spiccano per immaginifica creatività  i Funk Apostles. Ed è proprio nella dimensione dal vivo che sprigionano tutta la loro energia, tra futurismo e black music saldamente ancorata alle sue radici, con un tocco formale da cantautorato. Sonorità  visionarie e ritmi eccitanti proiettano verso il futuro gli ingredienti della tradizione musicale nera: soul e gospel, funk e jazz.

Con Cory Henry e i suoi Funk Apostles, Crossroads torna all'Estragon di Bologna, che nel 2017 ha ospitato il concerto degli Snarky Puppy.