INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento


Sherpa Live
Costello’sBMU Booking and Management Unit e Circolo Ohibò
presentano:

F.A.R.

live:
main act: Blue Hawaii
opening act: tba

28 NOVEMBRE 2017
Arci Ohibò – Milano
Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

F.A.R.

Fuggire Altre Rotte.
E’ su questo immaginario da esploratori del XV secolo che si muove la passione per la scoperta di nuovi orizzonti musicali di F.A.R., nuova rassegna di Ohibò dedicata al meglio del panorama indipendente internazionale.
Lasciatevi guidare.

e ancora…

dalle 21:00

 TOSTÒ, la nuova toasteria di Ohibò
→ more to be announced…

  apertura porte ore 21.00
  Ingresso in cassa 10€ + tess. ARCI
  prevendite online su circuito Mailticket Italia a 8€ + d.d.p. a questo link >>https://www.mailticket.it/evento/11329

LIVE

–main act–

BLUE HAWAII (CAN, Arbutus Records)
https://www.facebook.com/trubluhawaii/

Blue Hawaii è il progetto cantautorale, di produzione e djing di Raphaella “Ra” Standell e Alexander “Agor” Kerby. Dopo circa quattro anni di lontananza, il duo ha riacceso la sua fiamma creativa nel 2016 e ha iniziato a scrivere musica su una relazione intima che Ra stava vivendo principalmente tramite messaggistica instantanea, suggerendo idee sul significato della vicinanza in un mondo estremamente connesso come il nostro.

Tenderness è un concept album sulle sfide che comporta la gestione di relazioni online. Mantenere una vicinanza nonostante la distanza, la tenerezza e le responsabilità reali contro quelle virtuali sono temi importanti dell’album. Il disco si sviluppa come uno spettacolo teatrale e ogni canzone è caratterizzata da piccoli interludi: sketch, telefonate, demo acustici, campionature di vita reale e risvolti silenziosi.

L’album pesca le sue influenze dalla dance e disco anni ’90, spesso combinate con le chitarre acustiche di Ra. “Free At Last” si apre come una tranquilla jam house con un cantato quasi parlato, che spiana la ferita agrodolce tra la fine dell’ultima relazione di Ra e la sua nuova autostima. Subito dopo si ricade nel sentimentalismo puro di “No One Like You”, che cela una campionatura di disco dei primi ’80 per tre minuti prima di sbocciare in un orecchiabile e confortante ritornello finale. L’album spazia dal 4-on-the-floor in levare di “Versus Game” all’R&B contemplativo di “Younger Heart”, che nel primo minuto suona come se Ra stesse telefonando e leggesse il suo diario. L’ascoltatore viene guidato attraverso le molte altre fasi del lasciare andare qualcosa: il desiderio, la rabbia, la nostalgia, il perdono e l’abbandono, fino ad arrivare alla title track che prende in prestito i suoni della house lo-fi: “Tenderness”. Qui la forza che Ra stava cerando viene coraggiosamente dichiarata (“I learn to greet tha day, with as much tenderness as if I were laying in your arms, learning how to be alone without you, and happy to be with me”). Ra scopre che la felicità non deriva dagli altri ma da qualcosa di spirituale in se stessa – una lezione preziosa sia nella vera realtà che in quella virtuale.

I Blue Hawaii hanno tracciato un percorso unico. Hanno fatto un tuffo indietro al 2010 pubblicando “Blooming Summer”, Ep solare e gratuito che racconta i piacevoli e polverosi viaggi color rosa in America centrale. Sono passati rapidamente tre anni e il duo si è ritrovato all’improvviso in tour con un disco sulla fine di una relazione dal titolo “Untogether” (2013), che affronta temi complicati sia sulla tecnologia e che sul loro rapporto, vivendo lontani ma creando insieme, e guardando la loro comunità fatta a pezzi dal successo e dalla gelosia. Da allora Ra ha trascorso gran parte del suo tempo con la sua band Braids, mentre Agor ha vissuto a Los Angeles e Berlino sviluppando una conoscenza approfondita nella produzione di musica dance e nel Djing (il duo è conosciuto per la presenza di questi elementi nei loro travolgenti concerti e dj set).

–opening act–
tba

TOSTO’
info coming soon

 

  Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 – Milano
  Infoline: +39 331 80 50 663
  costebooking@gmail.com


OHIBO’
http://associazioneohibo.it/

COSTELLO’S
http://costellos.it/

SHERPA LIVE
https://www.facebook.com/sherpalive

BMU
http://www.bmumusic.it/