INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Hub Music Factory è lieta di annunciare che la Kyle Gass Band sarà in Italia il prossimo aprile per due date imperdibili!

Kyle Gass, compagno di strimpellate di Jack Black nei Tenacious D, si esibirà con la sua band il 23 aprile 2017 al Legend Club di Milano e il 24 aprile 2017 al Rock Planet di Pinarella di Cervia.

Il super gruppo di Los Angeles è più carico che mai e presenterà il nuovo album, “Thundering Herd,” uscito lo scorso 2 settembre per SPV Steamhammer; la stessa data segna anche l’inizio della prima parte del tour europeo: la band infatti si è già riscaldata per bene on the road tra Germania, Austria, Svizzera, Francia; Benelux e Gran Bretagna.

“Thundering Herd”, prodotto dalla collaborazione tra Kyle Gass Band con John Spiker (Filter), è definito dal chitarrista John Konesky “A face melting classic rock album. We tried not to limit ourselves creatively this time around”.

La “fragorosa mandria", citando proprio il titolo dell’ultimo album, è composta da Mr .Kyle Gass (voce, chitarra acustica, flauto), noto compagno di Jack Black nei Tenacious D, il frontman fenomeno Mike Bray (voce, chitarra), il virtuoso chitarrista John Konesky (voce, chitarra), Jason Keen (basso) e “Uncle Jazz” Tim Spier (batteria).

Hard rock duro e puro e riff da perfetto headbang, il tutto alternato a ballate più melodiche e qualche pezzo sul blues andante caratterizzano il sound della band; le canzoni della Kyle Gass Band trasudano stelle e strisce, per gli amanti del rock classico che non disdegnano le contaminazioni di altri generi. Non mancano poi umorismo e simpatia sia nei testi sia durante le loro live performance.