INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

VIVA! - Valle d'Itria International Music Festival (15-20 agosto 2017) è destinato a rivoluzionare la mappatura dei festival estivi italiani.

Dall'incontro di Audi, brand da sempre attento agli eventi in cui innovazione, tecnologia e sfida al futuro trovano una sintesi, e Club To Club, principale festival italiano e tra i più apprezzati in Europa tra quelli dedicati alla musica d'avanguardia e al nuovo pop, nasce l'evento destinato a rivoluzionare la mappatura dei festival estivi italiani: VIVA! - Valle d'Itria International Music Festival.

Da martedì 15 a domenica 20 agosto VIVA! animerà alcune delle location più suggestive della Valle d’Itria: la splendida Locorotondo, comune membro dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, e l’incantevole località marittima di Savelletri. L’innovativa formula di VIVA! prevede sei giorni no-stop dedicati alla musica: a partire dalla mattina il centro storico di Locorotondo, con le sue intime piazze su cui si affacciano immacolate case di pietra bianca, ospiterà infatti una serie di talk che coinvolgeranno artisti protagonisti del festival, professional del settore e giornalisti. Gli incontri saranno curati da Carlo Pastore – storico conduttore radiofonico di Babylon e Rai Radio 2, già con X-Factor e MTV- vedranno la presenza dei media partner del Festival e rappresenteranno un punto di incontro e confronto inedito sul suono del futuro.

Cinque le serate di musica in programma che culmineranno con i live show di alcuni dei più influenti artisti del panorama musicale mondiale, all’interno della cornice unica dell’Arena Valle d’Itria – spazio attrezzato per l’occasione che sorgerà ai piedi di Locorotondo: ogni sera il palco dell’Arena vedrà avvicendarsi tre artisti differenti, tra le grandi star e le “next big thing” della nuova scena internazionale.

Artisti fondamentali della scena, che si prestano perfettamente a rappresentare le tante sfumature del contemporaneo e la sua irriducibilità a qualsiasi classificazione: per questo VIVA! costituisce una continuazione ideale del rapporto di Turné e Club To Club con Audi, Official Partner dell’evento. Un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa, che rappresenta la perfetta sintesi della visione del Brand e che prende forma nell’Audi Q2, il nuovo cross over / coupé dei quattro anelli, non categorizzabile in un segmento specifico e quindi vettura #untaggable per eccellenza, che farà bella mostra di sé in location d’eccellenza della manifestazione.

Realizzato con Turné, società di organizzazione di eventi dalle solide radici pugliesi e con il prezioso contributo del Comune di Locorotondo, della Regione Puglia, di Puglia Promozione e di Puglia Sounds, il festival lavorerà in sinergia anche con un Content Partner d’eccezione: l’Istituto Europeo di Design di Barcellona, in collaborazione con il quale VIVA! realizzerà un innovativo progetto di video-mapping che trasformerà il suggestivo skyline dell’antico borgo circolare di Locorotondo in una suggestiva opera d’arte a cielo aperto.