INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Ezra: a 15 anni stregato da Dylan – Corriere della Sera George Ezra nuovo fenomeno young british – Repubblica Natural Born Ezra – L’Espresso In Italia “Budapest” si è aggiudicato il Platino Award con oltre 30mila copie vendute in digitale. In 6 mesi ha ottenuto 10 milioni di streaming su Spotify e 5 milioni di views su Youtube. Lunedì 3 Giugno ai Music Awards Il suo album di esordio “Wanted on Voyage” in uscita martedì 1 Luglio Il pubblico italiano l’ha dapprima conosciuto con Budapest, il brano che da oltre quattro mesì è diventato il tormentone radiofonico, poi l’ha apprezzato nell’unica data italiana (in versione acustica) lo scorso marzo a Milano, ed ora è finalmente pronto ad assistere ai suoi tre concerti da protagonista previsti per il prossimo 19 novembre all’Alcatraz di Milano, 21 novembre all’Orion di Roma e 22 novembre al Viper di Firenze, dove George Ezra canterà i brani del suo primo, attesissimo album Wanted On Voyage, in uscita il 1 luglio per Columbia Records, in digitale, CD deluxe edition e vinile. George Ezra, cantautore ventenne di Hertford, dalla profonda voce blues, si è affermato come uno dei nuovi artisti più caldi della scena pop e non sa spiegarsi nemmeno lui come sia successo. “Continuano a dirmi che questo è il mio anno”, dice George. “Fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema, perché voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molti anni ancora”. Budapest, inserito come seconda traccia nel disco, in Italia ha venduto finora, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie, aggiudicandosi il suo primo Platino Award. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane, ha scalato in breve tempo anche le nostre classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi. Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro paese, Budapest sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee. In meno di sei mesi questa canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify e cinque milioni di volte su YouTube.