INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

XamVolo + Gianluca Petrella
Triennale Teatro dell'Arte - Milano
10 Novembre 2017 - ore 21:00

Xam Volo

All’età di 22 anni, XamVolo è molto più grande di quanto si possa immaginare; un vero artista che ha il controllo su ogni elemento che compone la sua musica definita da lui stesso, “a messy mind over raw, dark jazz grooves”.
Nato a Londra, ma residente a Liverpool dal 2012, Xam ha pervaso la scena musicale nazionale con il suo enigmatico e singolare stile Jazz e Soul allo stesso tempo. Sin dall’inizio, il suo suono è stato naturalmente conquistato da figure importanti del industria musicale come Huw Stephens, Annie Mac, Gilles Peterson, Mistajam e Julie Adenuga, ma anche da piattaforme online come Notion Magazine e Complex.
Nel Settembre del 2016, il prodigio inglese pubblica il suo primo EP ufficiale dal titolo “Chirality”, scritto e prodotto interamente da lui, dimostrando un livello di maturità musicale e fiducia con la sua miscela eclettica di Jazz e Soul che riporta alla mente mostri contemporanei come Anderson Paak e Hiatus Kaiyote. Nell’EP è incluso anche il singolo di successo ‘Runner’s High’ and ‘Down’.
XamVolo sta ultimando il suo album d’esordio che uscirà a breve per la Universal Records


Gianluca Petrella

Gianluca Petrella è uno dei più dotati trombonisti contemporanei. La sua carriera, iniziata vent'anni fa, lo ha condotto a collaborare con artisti italiani e internazionali quali Steve Swallow, Enrico Rava, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Tom Varner, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Michel Godard, Lester Bowie, Sean Bergin, Hamid Drake, Giovanni Guidi e la Sun Ra Arkestra. È attivo anche in territori extra-jazzistici, soprattutto in progetti legati all’elettronica e alla danza

www.jazzmi.it
www.ponderosa.it