INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Lou Reed’s “Transformer”

Giovedì 6 luglio alle ore 21.30, l’appuntamento di Quasi acustico ospita un progetto dedicato a una pietra miliare del rock: l’album “Trasformer” di Lou Reed, performed by Roberto Dell’Era, Gianluca De Rubertis, Lino Gitto, Andrea Pesce, plus guests. Un progetto a cura di Blue Motion, Angelo Mai (Roma).

Una formazione d’eccezione composta da Gianluca Derubertis (Il Genio),  Andrea Pesce (Tiromancino), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Lino Gitto (The Winstons, Ufo Valvola), performerà per intero uno degli album più significativi della carriera di Lou Reed e della storia della musica moderna: Transformer, del 1972, secondo suo album solista, dopo l’esperienza coi Velvet Underground.

L’album contiene alcuni dei brani più celebri del repertorio di Lou Reed, da Perfect Day a Vicious, Satellite of Love e soprattutto Walk on The Wild Side, un ritratto del bizzarro entourage della Factory di Andy Warhol.

“L’idea di proporre un disco di questo calibro viene direttamente da uno dei dispostivi musicali e teatrali nati dal progetto BLUEMOTION, che ha la sua sede naturale nell’Angelo Mai di Roma, uno degli spazi  più attivi e creativi del nostro paese che ha recentemente vinto il prestigioso Premio UBU”. – Roberto Dell’Era