INFO

La manifestazione non è ancora attiva. Riprova più tardi.

Info Evento

SEMINAT è

Il momento promozionale privilegiato per i settori del florovivaismo, delle sementi, del giardinaggio, orticoltura e delle macchine ed attrezzature pe...r la cura del verde.

SEMINAT è

Una manifestazione indirizzata ai consumatori finali che offre loro l’opportunità di approvvigionarsi ad inizio stagione di piante, prodotti ed attrezzature, scegliendo in una gamma ampia e completa, consentendo agli espositori di sviluppare importanti contatti e volumi di vendita.

SEMINAT è

Una rassegna che integra le esigenze commerciali e promozionali del settore professionale con quelle del grande pubblico e degli hobbisti che da sempre numerosissimi visitano la manifestazione.

APIMELL è la più importante Mostra Mercato Internazionale specializzata nel settore apicoltura.

APIMELL risponde alle esigenze degli operatori del settore, affermandosi come:

Appuntamento annuale per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistico, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.

Essenziale punto di incontro per informarsi e aggiornarsi sullo stato e sulle prospettive del settore, grazie a un qualificato programma convegni organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico: FAI – Federazione Apicoltori Italiani, UNAAPI – Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani, ANAI – Associazione Nazionale Apicoltori Italiani e APAP – Associazione Apicoltori Piacentini.

Vetrina completa di prodotti naturali dell’alveare per usi alimentari, cosmetici e curativi.

Buon Vivere, mostra mercato dei prodotti tipici di qualità, si svolgerà dal 6 all'8 marzo 2015 in contemporanea con le celebri mostre primaverili Apimell e Seminat.

La scelta di integrare le manifestazioni è motivata dalla volontà di offrire al pubblico un percorso completo incentrato sulla qualità del buon vivere. Oltre ad essere ovvia e naturale vetrina delle produzioni tipiche piacentine, Buon Vivere si apre anche alle tipicità e ai prodotti di altri territori con l’obiettivo di consentire nuove e “gustose” conoscenze e di ampliare i mercati di riferimento, e promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana.

Buon Vivere diventa un percorso che si pone come “mission” la valorizzazione, diffusione e promozione delle variegate culture che animano le terre del nostro paese. Laddove terre sta a significare quei mille prodotti agroalimentari, tipici locali, “cavati” dalla terra e trasformati in cibi e piatti che meritano di essere conosciuti da tutti.

La mostra si rivolge al consumatore finale moderno, che non accetta più di comprare a scatola chiusa, ma sceglie con competenza ed attenzione alla qualità.

Accanto alla parte espositiva sono previsti laboratori in collaborazione con esperti del settore della ristorazione, degustazioni guidate in collaborazione con gli espositori e convegni in collaborazione con Istituzioni, Associazioni e Categorie Economiche.


ATTENZIONE: Al prezzo del biglietto vengono aggiunti i diritti di prevendita e le commissioni di servizio Mailticket