INFO

La manifestazione non è ancora attiva. Riprova più tardi.

Info Evento

www.milanogolosa.it 
Dall’11 al 13 ottobre 2014 Milano si trasforma in una grande piazza di sapori ricercati e indimenticabili. Una tre giorni di gusto con specialità enogastronomiche e birre artigianali da assaggiare, lezioni e degustazioni in cui perdersi tra le infinite prelibatezze realizzate da esperti del piacere. Racconti, storie, incontri, laboratori, leccornie assortite: alla sua terza edizione, Milano Golosa continua il suo percorso di valorizzazione del prodotto enogastronomico di qualità, grazie all'autorevolezza di voci competenti e momenti di approfondimento, divulgazione e piacere. Milano Golosa è: 

Conoscere. La formazione gastronomica è uno dei temi principali, per questo una serie di eventi è dedicata alla conoscenza del mondo del cibo. Attraverso le lezioni dell'Università della Spesa si capirà come scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli al meglio per risparmiare, mentre con i Making Show sarà possibile vedere alcuni dei migliori artigiani dare vita alle più famose specialità italiane, esibendosi nella loro realizzazione a vista. 

Fare. Le attività pratiche sono parte fondamentale della manifestazione, attraverso officine del gusto, corsi e degustazione guidate. Gli insegnanti sono tutti professionisti che si sono guadagnati sul campo e sul bancone competenza e notorietà, desiderosi di divulgare le loro conoscenze al pubblico di curiosi e appassionati.

Assaggiare. La parte sensoriale vede come protagonisti più di un centinaio di grandi artigiani. Degustazioni insolite, abbinamenti arditi e inusuali, viaggi nel tempo caratterizzano alcune delle attività in cui tutti i cinque sensi verranno messi alla prova. Un selezionato gruppo di produttori italiani di specialità enogastronomiche di ogni tipo è il fulcro della manifestazione e costituisce un vero e proprio mercato in cui far assaggiare prodotti e proporli all'acquisto.