INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Che lotta sia. Quella tra la tradizione e la contemporaneità. Tra il passato e il presente. Non c’è musica del futuro se questa non è capace di raccogliere la semina. Come scriveva Gustav Mahler “la tradizione è la salvaguardia del fuoco, non adorazione della cenere.”

Il nuovo progetto di Zoe Pia è il giusto e auspicato equilibrio tra follia e razionalità, passione e sentimento, radice e fiore. “Shardana” è un coraggioso innesto di linguaggi e suoni a cavallo tra il jazz di oggi, l’improvvisazione e l’etnia” (Paolo Fresu).

Zoe Pia nasce a Mogoro, in Sardegna. Collabora con grandi orchestre e suona con maestri come Steven Bernstein, Tino Tracanna, Paolo Fresu e tanti altri. Si è esibita nelle più prestigiose arene, dal Teatro alla Scala al Teatro di Murcia, dal Jazz Fest Berlin, al Time in Jazz. Shardana è tradizione, leggenda e mistero della Sardegna: Shardana, il popolo delle isole che stanno in mezzo. Narra in musica le energie nascoste nella tomba dei giganti di Sa Dom 'e S'Orcu, il mistero di S'Accabadora, la tradizione di Mogoro, il Mediterraneo, il grande Andrea Parodi, le Domus de Janas, il ballo sardo. Le launeddas, il tradizionale strumento sardo, spiccano in una veste totalmente personale, sperimentando le differenti timbriche del prezioso strumento millenario.


Mosso si trova in Via Mosso 3, all’angolo con Via Padova. Si raggiunge facilmente a piedi, di corsa, con la bici, la moto e i mezzi pubblici. Con i mezzi:
-MM1 / MM2 Loreto + 900 metri
-MM1 Pasteur + 900 metri
-MM1 Rovereto + 400 metri (attraversando il Parco Trotter quando aperto)
-MM2 Udine + 900 metri
-Linea 56 fermata Via Padova Via Chavez + 160 metri
-Linea 62 fermata Via Leoncavallo Via Mancinelli + 350 metri