FAQ

ITALIANO

1)
NON HO RICEVUTO IL BIGLIETTO

I biglietti vengono inviati automaticamente subito dopo la conferma del pagamento da parte della banca. Se non li ricevi:

- controlla nella spam (posta indesiderata)
- controlla di avere spazio sufficiente sul tuo account di posta (svuota il cestino)

In ogni caso, in qualsiasi momento, puoi entrare in “LISTA ORDINI” (in alto a destra) e stampare il pdf direttamente da lì (per vedere la Lista Ordini devi essere ancora loggato sul sito).

Il pdf stampato su normale foglio A4 vale come biglietto vero e proprio, non serve fare il cambio prenotazione: basta presentarsi all’ingresso come se avessi in mano un biglietto acquistato in un qualsiasi punto vendita.

Oppue puoi mostrare il QR CODE presente sul biglietto, direttamente dal display del tuo cellulare.

2) POSSO CAMBIARE IL NOMINATIVO SUL BIGLIETTO? POSSO CEDERE IL MIO BIGLIETTO A QUALCUN ALTRO?

Una volta emesso il biglietto, il nominativo non può essere cambiato.


In ogni caso l’intestatario può cedere il suo biglietto a chi vuole, semplicemente con una delega scritta e la fotocopia di un documento di identità allegata.


3) HO INTESTATO TUTTI I BIGLIETTI AD UN UNICO NOMINATIVO. CI SARANNO PROBLEMI ALL’INGRESSO?

Ogni biglietto deve indicare il nome e cognome effettivi della persona che andrà all’evento.

- Anche se hai indicato un solo intestatario, di solito non si creano problemi all’ingresso ma solo nel caso in cui tutti i partecipanti entrino insieme a lui. E’ comunque facoltà dell’organizzatore dell’evento fare un controllo ed eventualmente decidere di ritenere non validi i biglietti non correttamente compilati.

 

- Se invece l’intestatario non entra all’evento insieme agli altri partecipanti è necessaria una delega scritta con allegata la fotocopia di un documento di identità.


4)
HO AVUTO PROBLEMI CON IL PAGAMENTO DELL’ORDINE

- Se terminata la procedura di pagamento esce un messaggio di errore "pagina non trovata" o se vieni reindirizzato automaticamente alla Home Page, significa che la Banca non ha autorizzato il pagamento. Ti consigliamo di contattare il Centro Assistenza Paypal per richiedere il motivo del rifiuto.

- Se il pagamento rimane In attesa di Evasione” significa che la Banca sta ritardando a comunicare ai nostri server l’esito del pagamento. Ti consigliamo di chiudere il browser e tornare dopo qualche minuto a verificare lo stato del tuo pagamento.


5)
POSSO RECUPERARE E PORTARE A TERMINE UN ORDINE CHE NON AVEVO CONCLUSO?

- Se avevi già cliccato su “avvia pagamento” aprendo la pagina della banca allora l'ordine non è recuperabile, per motivi di sicurezza. Rimane solo come promemoria delle operazioni effettuate sul sito, ma i soldi ovviamente non vengono scalati dalla carta di credito.


-
Se invece non avevi ancora aperto la pagina della banca, puoi recuperarlo da “LISTA ORDINI” in alto a destra della pagina, entro 15 minuti dalla prima conferma (per vedere la Lista Ordini devi essere ancora loggato sul sito).


6)
POSSO CANCELLARE DALLA MIA LISTA ORDINI UN ORDINE NON PAGATO?

Gli ordini non pagati possono essere cancellati dalla tua Lista Ordini cliccando sulla X rossa (per vedere la Lista Ordini devi essere loggato sul sito).


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ENGLISH


Buying on Mailticket is quick and easy:

1) LOOK FOR THE EVENT you are interested in using the key ‘Search’ on the top and left side of our main page (close to our logo)

2) CHOOSE THE TICKET YOU WANT:
If there are pass discover what it’s included clicking on the key ‘Buy Now’
             If there are Carnet discover what the subscription includes clicking on the key ‘Info’ and the on ‘Buy   Now’. Remember that you can buy just one carnet once each. If you wish more you have to complete the initial purchase and repeat it again from the beginning.
If the event takes place on more dates: chose the date you are interested in and look at tickets availability clicking on the key ‘Buy Now’
If the event is in a theatre or in a location with enumerated seats: choose your preferred seat and price within the ones available selecting from the drop-down menu located under the key ‘ Select how many tickets you wish to buy’ and add to your cart.
Remember that you have 15 minutes to complete the purchase process. Once expired the time you cart will be voided and you will have to repeat the operation.
You can add tickets of different events into the same cart using the key ‘Continue Shopping’.

3) LOG IN using your username and password or register yourself on our website following our guided procedure

4) GIVE US THE EMAIL ADDRESS WHERE YOU WANT TO RECEIVE TICKETS ( they will be generated in pdf format ) AND ON EACH WRITE THE FIRST NAME AND LAST NAME OF THE HOLDER. You can also send tickets to its holder by message or mail adding his data during the purchase process. (Take note that the organizer of the event can decide to check these data asking for a document of identification)

5) FILL YOUR BILLING DATA

6) VERIFY THE SUMMARY OF YOUR PURCHASE ORDER AND PROCEED TO PAYMENT

7) CHECK INTO YOUR MAIL BOX: if payment has succeeded you will receive into your email account the confirmation of payment and ticket in pdf format. If this mail does not appear, please check into your spam or download tickets from the list of order of your personal area on Mailticket.
If payment is ‘Waiting For Response’ it means that your bank is delaying its approval. We suggest you to close the browser and check it a second time after some minutes.
You can print ticket on A4 paper (black and white) and show it directly at the entrance of the location where the event takes place.
Otherwise you can show its QR CODE on your mobile desktop.

For any enquiries or information:
- Take a look at our FAQ section; you could find the solution briefly
- Send a mail to info@mailticket.it
- Call us to our local call center (+39) 02.80.88.80.63
Our working hours are from Monday to Friday from 8:30am to 1:00 pm and from 2pm to 5:30 pm. Our staff is available to help you.
 

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