Info Evento
Titolo: “Vorrei gli U2 nel mio spot. La gestione dei diritti della musica nella pubblicità”
Descrizione: Una conversazione con il musicista e fondatore di Peperoncino Studio, Luciano Ripamonti, nella quale si affronteranno temi come:
- Di chi è la musica? Proprietà editoriale e proprietà discografica.
- Negoziare i diritti. Con chi parlare e come.
- Be happy: l’esclusiva non ce l’hai.
- Risuonare un brano: l’utilizzo di cover e parodie.
- Il sound alike: fuori dal plagio.
Nato nel 1983, Peperoncino Studio si specializza da subito nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, producendo radio e musiche originali per gli spot tv. Oggi lo studio produce musica, film e radio in una struttura agile e flessibile, curando tutta la filiera produttiva. Ispirandosi a un modello sartoriale. Oltre allo storico reparto audio, il reparto video di Peperoncino Studio sviluppa progetti tv, web, e branded content seguendo ogni fase dalla pre-produzione alla post-produzione. Sito web: www.peperoncinostudio.it
Quando: sabato 8 ottobre dalle 13.00 alle 14.30.
Dove: IF! Lounge Google
IF! Learning Lunch è un nuovo format proposto dal festival della creatività realizzato in collaborazione con il partner Deliveroo.
www.italiansfestival.it/workshop/
info@italiansfestival.it