INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

I biglietti saranno disponibili in cassa - - -

Dude Club: 
Jeff Mills 
Shifted (Appropriation Stories Album Tour) 
ÆQUAL 

Prevendite early bird a 12 euro disponibili fino 7 novembre o fino ad esaurimento. 

Jeff Mills è considerato il fondatore e il più geniale DJ e produttore di Techno Music nel mondo. È la figura rappresentativa più riconosciuta della Techno di Detroit, dove ha iniziato la sua carriera come dj alla radio WDRQ nel 1984. Ha creato con "Mad Mike Banks" il collettivo "Underground Resistance", che è diventato un punto di riferimento in tutta la scena elettronica. Nel 1992 ha dato vita alla propria etichetta a Chicago, "Axis” con cui mantiene la sua indipendenza artistica e produce le proprie composizioni di musica elettronica senza tempo, ispirate alla fantascienza.
Il suo percorso artistico va ben oltre la musica techno: Jeff Mills si interessa di cinema e dal 2000 lavora sulla fusione tra immagini e suoni, creando colonne sonore, installazioni, opere di video arte. Ha suonato insieme all'Orchestra Filarmonica di Montpellier ed ha inoltre ricevuto il titolo di «Chevalier des Arts et des Lettres» dal Ministero francese della Cultura.

Il suono di Shifted è entrato in punta di piedi dalla scena UK techno fino a quella internazionale. Si mantiene sulla linea di una techno decisamente fisica, quasi organica, che però mantiene linee pulite, sobrie e nel frattempo -o per non perdere tempo- il misterioso dj-producer inglese ha ben pensato di evolversi, cercando di soddisfare i palati più fini del settore, cibando di una techno senza scrupoli anche le bocche più affamate. Alexander Lewis è un artista che ha messo d’accordo parecchie persone con la sua techno impartente.
 

INFO LOCATION