INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

Dude Club:
Danny Tenaglia DJ
Walking Shadow

Natio di Brooklyn, Danny Tenaglia è cresciuto ascoltando la musica salsa di Sergio Mendes, ma presto scopre il soul dell’etichetta Motown e la disco di Philadelphia.
Studia musica fin da ragazzo ed impara a suonare la chitarra e il sassofono.
A 12 anni un amico gli fa ascoltare delle cassette mixate nei club più importanti di New York, e Danny scopre così il mondo dei dj e la tecnica del mixaggio, e ne resta subito affascinato.
Le cassette che ascolta sono quelle del dj Paul Cassella, del Monastery club, locale del Queens.
Appena l’età glielo permette, comincia a frequentare i club di Manhattan. Al Paradise Garage, Danny, passa tutto il tempo ad osservare il dj che mette i dischi : Larry Levan, che diventa subito il suo preferito.
A 17 anni abbandona la scuola, e comincia subito, comincia a mettere i dischi in un locale che si chiama Roller Palace, ma in poco tempo a Manhattan, prima allo Stix e poi al Crisco Disco.
Nel 1985, frustrato da una carriera che non decolla, si trasferisce a Miami, dove cerca di emulare il suo mito : Larry Levan.
A Miami diventa dj resident di un gay-club e contemporaneamente de vita ad un suo nuovo disco, chiamato Waiting for a call, e realizza il suo primo remix per un brano dei Seventh Avenue the love I lost.
Grazie a questo remix, il nome di Danny Tenaglia comincia a circolare nell’ambiente che conta.
Nel 1990, Danny Tenaglia, fa ritorno a New York, e diventa dj del Sound Factory bar, locale importantissimo, dove in console con lui c’erano 2 dj già affermati: Tony Humphries e Little Louie Vega.
Nel 1991 realizza un altro disco importante per la sua carriera.
E’ il remix di un brano chiamato harmonica track.
Nel 1995, realizza il suo primo album : Hard Soul, seguito da una serie di compilation mixate da lui.
Fra il ’94e il ’95, realizza una serie di remix importanti per Pet Shop Boys, Grace Jones, Frankie Knuckles, e Jamiroquai, per il quale fa un ottimo lavoro con il remix di emergency on planet earth.
Nel frattempo diventa dj di un altro locale storico di New York: il Twilo nato dove una volta c era il Sound Factory.In questo club Danny Tenaglia, diventa famoso anche per i suoi set che durano spesso 10 ore!
Fino ad oggi ha realizzato più di 200 remix, molti per artisti importanti come Madonna, per la quale ha remixato il pezzo human nature, Depeche Mode, con il brano I feel loved e poi : Janet Jackson, Blondie, Michael Jackson, Kim Mazelle, Celeda, New Order, Lisa Stansfield.


Disponibili le prevendite early bird a 10 euro in numero limitato:
https://www.mailticket.it/location/0131451342614/dude-club

info@dude-club.net

INFO LOCATION