INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Gli A Place To Bury Strangers sono un trio statunitense composto da Oliver Ackermann (chitarra/voce), ex Skywave, Dion Lunadon (basso) e Lia Simone (batteria). Il loro sound è influenzato da noise rock, shoegaze, e space rock.

La band giunge nel 2007 alla prima (e omonima) fatica discografica aggiungendosi alla lista di quei gruppi che ad anni di distanza si sono cimentati nel tentativo di riportare in auge lo shoegaze (The Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine le principali ispirazioni) e la dark wave degli anni '80 (The Cure, Joy Division, Sisters Of Mercy o persino Swans).
Giunta al terzo album, la band ha consolidato uno stile caratterizzato da un post punk ruvido inserito su un impianto noise fortemente protagonista, spesso accompagnato da elementi space rock o industrial, che separa la band dal movimento shoegaze prettamente revival. Il sound, che ha portato all'estremo l'utilizzo dei wall of sound, può infatti rivendicare una certa originalità e oggi gli APTBS, grazie anche ad un'intensa attività live, sono considerati uno dei punti di riferimento dello shoegaze contemporaneo.
Nell'ottobre 2017 uscirà il nuovo album, che la band presenterà con questo tour di passaggio dal Serraglio di Milano.