Attualmente non ci sono date in programma per David Morales

Biografia

David Morales

David Morales è un dj e produttore di house music statunitense, di Brooklyn. Si avvicina a questo genere musicale quando è ancora sconosciuto ai più frequentando i club della sua città, specialmente il Loft e il Paradise Garage. Qui conosce il dj Larry Levan grazie a cui scopre la passione per l’house e il djing.

Le prime esperienze di Morales come dj sono al Better Days di New York, all’Ozone Bar di Brooklyn e al Red Zone di Manhattan; durante le sue serate oltre a curare la selezione musicale fa anche i remix dal vivo dei dischi suonati, per farlo utilizza tre giradischi e una drum-machine.

Nel 1989 fonda con Frankie Knuckles (dj e remixer) l’etichetta discografica Def-Mix, successivamente a loro due si aggiungono Satoshi Tomiie ed Hector Romero. Il primo brano che Morales produce con Def-Mix è “Find the key of your life” cantata da Cathy Dennis; la canzone entra a far parte della colonna sonora di “Teenage Mutant Ninja Turtles” (1991).

Il suo primo album “The Program” esce nel 1993 e contiene le hit “The Program”, “In de ghetto”, e “Gimme Luv”; solo nel 2004 esce il suo secondo album intitolato “2 Worlds Collide” con i successi  “Here I am”, “How Would U Feeel”, “Feels Good” e, “Better that you leave”. Il suo successo più grande è però “Needin’ U” del 1998, singolo basato sul campionamento di “Let me down easy” dei Rare Pleasure.

Oltre ad essere dj e produttore è anche uno dei migliori remixer come dimostrano le collaborazioni con artisti importanti tra cui U2, Michael Jackson, Mariah Carey, Jamiroquai, Björk, Pet Shop Boys, Diana Ross, Spice Girls, Aretha Franklin, Ce Ce Peniston. Nel 1998 vince un Grammy come miglior remixer.

www.facebook.com/djdavidmorales

Biografia