Attualmente non ci sono date in programma per Matt Simons

Biografia

Matt Simons

Matt Simons è un cantautore statunitense, di New York.

Oltre ad essere un cantante, è anche polistrumentista: suona il piano e/o la tastiera sia durante le registrazioni dell’album che durante i live, ed anche il sassofono: è suo l’assolo nella traccia “Whit you” presente nel suo album di debutto “Pieces”.

Registra il suo primo EP “Living Proof” nel 2010, e per tutto il 2011 è in tournée negli Stati Uniti e in Europa dove suona nel Regno Unito, in Germania e Olanda.

“Pieces”, l’album con cui debutta nel 2012, viene prodotto negli studi di registrazione di Nashville dal produttore e ingegnere del suono Stephen Goose. Con quest’album ottiene un ottimo successo in Europa, specie in Olanda dopo che il brano “With you” è apparso come tema principale della colonna sonora della soap opera tedesca “Goede Tijden, Slechte Tijden”. Il brano raggiunge infatti la posizione #8 sia nella Single Top 100 che nella Top 10 in Germania.

Il suo secondo album “Catch & Release” è stato un buon successo commerciale trainato dal singolo omonimo, che è stato una hit in Olanda e Spagna in versione originale, ma ha fatto il boom grazie al remix house del brano ad opera del duo di producer tedesco Deepend: “Catch & Release (Deepend Remix)” entra in classifica in diversi paesi europei tra cui Austria, Francia, Germania, e Belgio dove arriva in cima alla classifica ufficiale singoli.

mattsimonsmusic.com/en/home

Biografia