Attualmente non ci sono date in programma per Tama Sumo

Biografia

Tama Sumo

Tama Sumo è una dj berlinese di rara classe e bravura. Inizia nel 1993 al Drama Bar, locale berlinese tra i primi a dotarsi di un dj resident. Allo stesso tempo è un o dei pochi locali a puntare sulla house music nel periodo di maggior successo della techno.

Tama sin dagli inizi degli anni ’90 è affascinata dalle sonorità house, ed infatti nelle sue selezioni inserisce spesso tracce vocal house tipiche del movimento newyorkese degli anni ’90. Saranno proprio le sue palylist a farla diventare dj resident del club Cafè Moskau di Berlino.

Nel 1994 inizia a collaborare anche con il famoso club techno Globus/Tresor di cui diventa resident per diversi anni; è proprio qui che inizia a sperimentare mescolando nei suoi set house diversi generi di musica elettronica, caratteristica che ritroviamo anche oggi nelle sue performance.

Si esibisce regolarmente fino al 2001 al party “Dance With The Aliens” all’ ex OstGut, il club predecessore del Berghain; questa esperienza le apre le porte del Panoramabar & Berghain di cui diventa dj resident nel 2004.

Sviluppa nel frattempo un proprio stile personale e vario in cui tutte le diverse sfumature della house music si combinano e si mischiano con la techno, l’old electro, l’EDM, e il pop.

Solo nel 2008 pubblica il suo primo album, prodotto in collaborazione con Prosum; la poetica dell’album è riassunta nei due singoli usciti “Play Up” e, “Brothers, Sister”: due tracce ruvide, con richiami al funk che la proiettano al primo posto nella classifica top 50 DJ della rivista tedesca Groove Magazine.

www.facebook.com/Tama-Sumo-163801990346550

Biografia