Attualmente non ci sono date in programma per Osmani Garcia

Biografia

Osmani Garcia

Osmani Garcia è un giovane cantante e compositore cubano. Inizia la sua carriera come cantante professionista a soli 19 anni dopo aver vinto numerosi premi e manifestazioni musicali.

Nel 2001 dà vita al Duo-Cristal, un progetto musicale con cui unisce la musica tradizionale cubana al pop internazionale. Suonano in tutta Cuba ottenendo un buon successo di pubblico e raggiungendo i primi posti delle principali classifiche nazionali. Tra le canzoni di maggior successo ci sono i brani scritti per la Tv cubana e internazionale come “A Moverse” e, “Super12”. “Mujer”, uno dei suoi successi, viene scelta nel 2005 come tema principale per la campagna cubana della festa internazionale della donna e delle madri.

Nel 2006 entra nel gruppo Paulo F.G. y su Elite con cui si esibisce per tutta l’isola accrescendo la sua popolarità tanto da rappresentare la musica cubana al Festival Internazionale di Cali in Colombia dove duetta con il salsero Maelo Ruiz in un’esibizione molto apprezzata dal pubblico. Dal 2008 dà vita ad un nuovo progetto personale con cui proporre brani inediti e ritmi decisamente più movimentati; questo cambio di rotta è dovuto anche alla collaborazione con il Dj “Nando Pro”. Ai due si aggiungono anche il cantante Jose “El Pillo”, il chitarrista Armando Pelaez e, il dj Roly Stereo.

Una caratteristica particolare di Osmani Garcia è la cura che mette nei suoi live sia a livello scenografico che musicale. Musicalmente è Cuba la protagonista sul palco di Osmani con i suoi ritmi: dalla balada alla salsa, dal cha cha cha al reggaeton e altri ritmi caraibici.

 Grazie al tour negli Stati Uniti nel 2012 e al singolo di successo “Taxi” in collaborazione con Pit Bull (che raggiunge oltre il ½ miliardo di visualizzazioni su Youtube) la sua popolarità a livello mondiale cresce esponenzialmente, fino a diventare il cantante cubano più ascoltato al mondo.

Biografia