Attualmente non ci sono date in programma per DJ Premier

Biografia

DJ Premier

Dj Premier, all’anagrafe Chris Martin, è un dj, polistrumentista e uno dei più importanti produttori discografici americani. Nasce e cresce in Texas dove, durante gli anni scolastici, inizia la carriera da dj con il nome Waxmaster C.

La fama arriva con il duo rap Gang Starr che fonda con il rapper Guru; dagli anni ’90 co-produce tutti i brani dei Gang Starr e di molti altri artisti. Alcune di queste produzioni sono diventate delle pietre miliari dell’hip hop statunitense come "D'Evils" e, "So Ghetto" di Jay Z, "Unbelievable", "Kick In The Door", "Ten Crack Commandments" di Notorious B.I.G., "NY State of Mind" e, "Represent" di Nas, "MC's Act Like They Don't Know" dei KRS-One, solo per citarne alcuni.

Il magazine About.com nella lista dei migliori produttori musicali della storia dell’hip hop posiziona Dj Premier al primo posto, non a caso è ritenuto il producer più influente in quanto ha collaborato con gli artisti più importanti della scena e ha contribuito a lanciare molti rapper di talento. Durante la sua carriera non si dedica solo all’hip hop, ma collabora anche con artisti jazz come ad esempio il gruppo sperimentale del musicista Branford Marsalis, Buckshot Lefonque di cui cura il debutto.  

Nel 2014 fonda il duo PRhyme insieme a Royce, con cui pubblica un album omonimo che ottiene un discreto successo.

www.djpremierblog.com

Biografia