Attualmente non ci sono date in programma per B-Real

Biografia

B-Real

B-Real, vero nome Louis Freese, è un rapper americano di origini messicane e cubane conosciuto nel mondo della musica per essere il frontman del gruppo rap Cypress Hill.

Si trasferisce a Los Angeles con i genitori quando è ancora un bambino, e dopo un’adolescenza turbolenta passata tra le file della gang dei Bloods, insieme al suo amico Sen Dog, dà vita ai Cypress Hill, nel 1986, con lo stesso sen Dog e DJ Mugg.

Tra il 2005 e il 2007 realizza anche tre mixtape da solista “Gunslinger”, “The Gunslinger Volume II: Fist Full of Dollars” e, “The Gunslinger Volume III: For a Few Dollars More”; dopo due anni dall’uscita di quest’ultimo mixtape pubblica il suo primo album da solista “Smoke in Mirrors” (2009). La sua ultima produzione è “The Prescription”, un mixtape uscito nel 2015.

Durante la sua carriera collabora anche i milgiori nomi della scena musicale come Coolio, Eminem, House of Pain, KRS-One, Beastie Boys, Public Enemy, Outkast, e molti altri.

Nonostante sia un esponente della corrente del rap latino, non sono insolite le sue incursioni nel rock e nell’heavy metal; ne sono un esempio la sua partecipazione al brano “Back To the Future” dei Fear Factory; o anche Trouble dall’album Stoned Raiders dei Cypress Hill.

cypresshill.com/about/b-real

Biografia