Attualmente non ci sono date in programma per Sara Lov

Biografia

Sara Lov

Sara Lov è una cantautrice statunitense; nasce nel 1970 alle Hawaii, e in seguito al divorzio tra i genitori si trasferisce con la madre a Los Angeles. All’età di quattro anni viene rapita dal padre, durante un’aspra battaglia legale per l’affidamento, e portata in Israele dove rimarrà per una decina d’anni, fino a quando uno zio riesce a riportarla negli Stati Uniti. Nel brano “Connected by a string” parla della sua esperienza personale, e in un’intervista afferma che “Ovunque (suo padre) andasse lasciava una scia di distruzione” ha affermato la Lov, “La musica è stata la mia salvezza; la cosa che mi ha permesso, in qualche modo, di riuscire a fuggire”.

Inizia la sua carriera nel 1998 quando, insieme al pianista Dustin O’Halloran forma il duo Devics che nel 2001 firma con la label inglese Bella Union, anche se non molto tempo dopo decide di coltivare una carriera da solista. Ritorna a Los Angeles, e insieme al produttore Zac Rae si mette subito al lavoro per la realizzazione del suo primo LP; durante le registrazioni è anche partita in tour con i Sea Wolf e suonato in molti locali di L.A.

Nel 2009 esce il suo EP di debutto per Nettwerk dal titolo “The Young eyes” in cui sono presenti due cover “My body is a cage” degli Arcade Fire e, “Timebomb” dei Beck. A marzo dello stesso anno pubblica il suo primo LP “Seasoned Eyes Were”; il singolo estratto dall’album “Fountain” appare nel momento culmine di una scena del telefilm della FOX Bones.  Passa gran parte del 2009 e del 2010 in tour tra Europa e Stati Uniti.

“I Already Love You”, un album di cover, esce nel 2011 pubblicato dalla sua etichetta discografica Splinter Records. Nel 2015 finisce di registrare il suo terzo album, questa volta di inediti, sempre grazie alla collaborazione con Zac Rae insieme a Dustin O'Halloran, Hauschka, Scott Leahy, e Jonathan Price. L’album, che si intitola “Some Kind of Champion”, e stato realizzato con i finanziamenti dei suoi fans arrivati grazie alla piattaforma pedgemusic.

www.saralov.com

Biografia