Attualmente non ci sono date in programma per Arash

Biografia

Arash

Arash Labaf, noto semplicemente come Arash, è un cantante e attore iraniano. Nasce a Teheran, ma all’età di dieci anni si trasferisce con i genitori in Svezia, dove risiede tuttora. In un’intervista afferma però che la decisione di cantare nella sua lingua natia si deve al forte attaccamento all’Iran e alla cultura persiana.

Debutta con l’album “Arash”, uscito per Warner Music Sweden, nel 2005. Grazie ai singoli “Boro Boro” (“Go Away”) e, “Temptation” (ft Rebecca) l’album ottiene un ottimo riscontro non solo nei paesi d’origine di Arash (Iran e Svezia), ma anche nel resto d’Europa: entra in classifica nei paesi dell’Europa dell’Est e del Sud-Est europeo come la Russia. L’album e i singoli vengono certificati disco d’oro in cinque paesi: Germania, Russia, Slovenia, Grecia e, Svezia. “Boro Boro” viene anche inserito nella colonna sonora del film di Bollywood “Bluffmaster!”.

Torna con un nuovo album di inediti intitolato “Donya” nel 2008.

Nel 2009 per la sua entrata ad Eurovision Song Contest l’Azerbaijan sceglie un brano di Arash, “Always”, cantata in duetto con Aysel Teymurzadeh. Il brano raggiunge la finale e si aggiudica il terzo posto. L’anno successivo collabora con i produttori Thomas G:son, Robert Uhlmann e, Johan Bejerholm per l’entrata della Svezia al Junior Eurovision Contest realizzando il brano "Allt jag vill ha" interpretato dalla cantante Josefine Ridell.

Nel 2012 produce il singolo “She Makes me Love” in collaborazione con Sean Paul. Due anni più tardi, il singolo “One day” realizzato insieme alla cantante svedese Helena, anticipa l’uscita dell’album “Superman” (2014).

www.arash.com

Biografia