Attualmente non ci sono date in programma per Gli Autogol

Biografia

Gli Autogol

Gli Autogol sono un trio comico formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e, Alessanfro “Rollo” Trolli.

Conosciutisi tra i banchi di scuola, nel 2006 fondano un trio comico teatrale e iniziano ad esibirsi tra Pavia e dintorni con spettacoli originali.  Due anni più tardi, approdano a Radio Ticino Pavia con un programma comico sportivo con imitazioni e parodie dei principali personaggi dello sport.

Sempre dal 2008 sono presenti anche sul web con due canali Youtube, “Gli Autogol” e, “Gli Autogol Extra”, grazie a cui si fanno conoscere da un pubblico più ampio ed eterogeneo. Con il successo ottenuto sbarcano anche in TV con un programma tutto loro, “Flop Calcio”, in onda su TopCalcio24 e, Antenna3.  

Nel 2014 inizia il loro programma “105 Autogol” trasmesso su Radio 105; il programma è stato nominato per due anni consecutivi, 2014 e 2015, per il premio Cuffie d’Oro come miglior programma sportivo radiofonico.

A febbraio del 2015 c’è il loro esordio per il canale Tv della gazzetta Sportiva, Gazzetta TV, per cui propongono il programma “Autogol News”.  Qualche mese più tardi diventano ospiti fissi della trasmissione di Rai2 “La Domenica Sportiva”.

Nel 2016 diventano parte integrante del cast del programma Tiki Taka di Italia1 e pubblicano il loro primo libro dal titolo “Storia Buffa dello Sport”.  

Il 2016 è anche l’Anno d’oro per Gli Autogol che vincono doversi premi, tra cui: il Leggio d’Oro, l’oscar italiano del doppiaggio; il Web Show Awards; Cuffie d’oro come miglior programma sportivo radiofonico.

www.gliautogol.it

Biografia