Attualmente non ci sono date in programma per Holy Fuck

Biografia

Holy Fuck

Holy Fuck è un gruppo di musica elettronica canadese attivo dal 2004.
La band utilizza sia strumenti tradizionali che strumenti insoliti (tra cui un sincronizzatore di pellicole da 35 mm e, tastiere giocattolo) per ottenere effetti sonori elettronici senza l'utilizzo di laptop o basi di supporto programmate. Secondo Pitchfork Media, "La band è stata creata con l'intento di creare l'equivalente della musica elettronica moderna senza utilizzare effettivamente le tecniche - looping, splicing, programmazione e simili - di quella musica." 
Debuttano nel 2005 con l’album omonimo “Holy Fuck”, registrato con la collaborazione di Laurence Currie e, Dave Newfeld (Broken Social Scene, Apostle of Hustle); l’album è stato promosso con un tour negli Stati Uniti al fianco di Wolf Parade, Super Furry Animals, Enon, !!!, Mouse on Mars, Cornelius, and Do Make Say Think e, in Europa con Buck 65.
“LP” è il titolo del loro secondo album pubblicato nel 2007; come il precedente anche questa nuova uscita discografica è stata ben accolta sia dal pubblico che dalla critica tanto da essere tra i finalisti del premio Galaxie Rising Stars Award indetto dalla CBC. Il disco è stato anche nominato ai Juno Awards nella categoria Alternative Album of the Year.
Tra il 2007 e, il 2008 volano in tour negli Stati Uniti a fianco della cantante M.I.A. . Nel 2008 il frontman Brian Borcherdt prende una pausa dal gruppo per completare la produzione del suo album solista “Coyotes”.
A conferma del loro crescente successo, il gruppo nel 2009 prende parte ad una serie di documentari interattivi intitolati City Sonic.
Nel 2010 pubblicano il terzo album dal titolo “Latin” per Young Turks e, XL Recordings; l’album raggiunge la posizione #14 della Billboard Dance charts americana. L’anno successivo vengono invitati dall’indie band newyorkese Les Savy Fav ad esibirsi durante l’ATP Nightmare Before Christmas festival a Minehead, in Inghilterra. 
Dopo aver collaborato alla produzione di diversi album di artisti canadesi come METZ, Alvvays, Viet Cong, Doomsquad, Hannah Georgas, and Operators, tornano con un nuovo album di inediti intitolato “Congrats” nel 2016., seguito ad un anno di distanza dall’EP “Bird Brains”.

www.holyfuckmusic.com

Biografia