Attualmente non ci sono date in programma per BABY K

Biografia

BABY K

Claudia Nahum, in arte Baby K, è una cantante e rapper italiana.

Nata a Singapore da genitori italiani, cresce a Londra dove frequenta la scuola per giovani musicisti Harrow School of Young Musicians, grazie alla quale fa diverse esperienze a livello professionale tra cui un tour in Europa. Si avvicina al MC’ing durante l’adolescenza.

Nel 2000 torna in Italia e si stabilisce a Roma. Dopo aver lavorato in radio conducendo diversi programmi sull’hip hop, debutta insieme al rapper Amir e, in seguito, anche con Bassi Maestro, Vacca, Rayden. Come solista debutta nel 2008 per Quadraro Basement con l’EP “S.O.S.”; due anni dopo pubblica un nuovo EP intitolato “Femmina Alfa”.

Nel 2011 apre i concerti di Marracash e Guè Pequeno. L’anno successivo torna con un terzo EP, “Lezioni di Volo”; nell’album sono presenti collaborazioni con Ensi, Brusco, LaMiss, Ntò (ex Co'Sang).

Nel 2012 Baby K collabora anche con Max Pezzali nell’album “Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012”, nel brano “Lasciati toccare” e, apre le date del Pink Friday Tour di Nicki Minaj.

Pubblica il suo album di debutto “Una Seria” per Sony Music nel 2013; il secondo singolo estratto, “Killer” cantata insieme a Tiziano Ferro che ha contribuito anche alla produzione dell’album, raggiunge la prima posizione della classifica ITunes dei singoli più venduti. Baby K raggiunge anche un altro importante traguardo con la vittoria nella categoria Pepsi Best New Artist agli MTV Italia Awards 2013.

A novembre 2014 pubblica il suo primo libro “Come diventare femmina alfa” edito da Mondadori.

Nel 2015, dopo la collaborazione con il rapper Caneda nel brano “Seven”, pubblica il suo nuovo singolo “Anna Wintour” che anticipa l’uscita di “Kiss Kiss Bang Bang”. Il singolo “Roma Bankok” realizzato in collaborazione con Giusy Ferreri raggiunge la posizione #1 della classifica Top Singoli; viene inoltre certificato disco di platino ben nove volte diventando così il singolo più venduto in assoluto dal 2010. Il video del brano è il primo in Italia a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni. Durante il Wind Music Awards 2016 “Roma-Bangkok” vince il Premio Diamante Singolo.

www.babyk.it

Biografia