Attualmente non ci sono date in programma per Vitalic

Biografia

>

Vitalic

Pascal Arbez-Nicolas, conosciuto come Vitalic, è un DJ francese.
Pubblica i suoi primi singoli a metà anni ’90, ma inizialmente viene apprezzato solo nell’ambiente underground della musica elettronica. In questi anni però stringe un legame d’amicizia con il producer Michel Amato, conosciuto con il nome d’arte The Hacker, il quale gli suggerisce di inviare qualcosa del suo materiale a DJ Hell, proprietario della Gigolo records di Monaco di Baviera. Vitalic segue il consiglio e così, nel 2001, pubblica per la   International DeeJay Gigolo Records il famoso “Poney EP”, che ha riscosso un notevole successo subito dopo la sua uscita. Tra tutte, la traccia “"La Rock 01", successivamente inclusa nell'album “OK Cowboy”, diventa un’hit nell'estate del 2001.
Nel 2005 pubblica l’album di debutto “OK Cowboy” con la PIAS Recordings; parlando dell’album, Vitalic ha affermato che tutti gli strumenti presenti sono sintetizzati.
Nel 2009 Festival Republic annuncia la presenza di Vitalic sia Festival di Reading che a quello di Leeds nel Regno Unito.  Sempre nel 2009 pubblica anche il suo secondo album “Flashmob”, la cui uscita è stata anticipata dalla pubblicazione sulla sua pagina MySpace del singolo “Your Disco Song”.  “Flashmobe” lo troviamo anche come colonna sonora del film “La leggenda di Kaspar Hauser”. 
Nel 2012  esce “Rave Age”, suo terzo lavoro. Per il tour promozionale dell’album crea un live show che chiama VTLZR la cui principale caratteristica è un imponente impianto luci posizionato dietro lui durante le performance.
A fine 2016 inizia un tour europeo per presentare il suo nuovo album “Vitalic”, pubblicato a gennaio 2017.

www.vitalic.org

Biografia