Attualmente non ci sono date in programma per Forest Swords

Biografia

Forest Swords

Forest Swords, vero nome Matthew Barnes, è un artista e produttore musicale inglese. Le sue produzioni prendono ispirazione principalmente dai suoi stati d’animo e, si caratterizzano perché costruite su mix di generi diversi come elettronica, R&B, dub.

Debutta nel 2010 con un EP di sei tracce intitolato “Dagger Paths” e, recensito da FACT Magazine come album dell’anno. Nel 2013 Tri Angle Records pubblica il primo album ufficiale di Barnes “Engravings” che ottiene, anche in questo caso, solo recensioni positive; a novembre dello stesso anno pubblica il remix della traccia “Thor’s Stone” a cura del re del dub Lee Scratch Perry. Per l’uscita del secondo album bisogna aspettare fino al 2017, anno di “Compassion”. L’uscita dell’album è stata accompagnata dal video e dalla diffusione in streaming del brano “Arms Out”; ad anticipare il disco la pubblicazione del singolo “The Highest Flood”.

Negli anni ha collaborato con diversi artisti tra cui Robert del Naja, alias 3D dei Massive Attack e, il gruppo rap Young Fathers per la colonna sonora di un cortometraggio sul rapporto tra lobbies e cambiamenti climatici pubblicato verso la fine del 2015. L’anno seguente compone la colonna sonora del film “The robot skies” di Liam Young in concorso al BIF London Film Festival.

www.facebook.com/forestswords

Biografia