Attualmente non ci sono date in programma per Waxahatchee

Biografia

Waxahatchee

Waxahatchee è un progetto di musica indie formato nel 2010 dalla cantautrice americana Katie Crutchfield.
Pubblica per la prima volta come Waxahatchee nel 2010: uno split album realizzato con Chris Clavin per l’etichetta Plan-It-X Records e, distribuito su formato cassetta. Debutta nel 2012 con “American weekend” prodotto da Don Giovanni Records.  “American weekend” è un album intimista e autobiografico, scritto e registrato dalla cantautrice in una sola settimana nella residenza di famiglia a Birmingham, Alabama.  L’album ottiene delle positive recensioni e, Dusted Magazine lo nomina disco dell’anno 2012.
Ad un anno di distanza pubblica il suo secondo album “Cerulean Salt” sempre con Don Giovanni Records per il mercato US, pochi mesi dopo esce anche nel Regno Unito distribuito da Wichita Recordings. Il disco, osannato dalla critica, raggiunge la prima posizione della Official Record Store Chart nel giugno 2013. Dopo l’uscita dell’album vola in Inghilterra prima come supporto al tour di Tegan And Sara e poi con un tour da headliner.
Nel 2015, dopo il passaggio alla label Merge Records pubblica il terzo album in studio “Ivy Tripp”; per promuovere passa tutto il 2015 in tour, anche come supporto ad un artista del calibro di Kurt Vile.
Nel 2017 vola in tournée con i The New Pornographers e, pubblica “Out in the Storm”, il suo quarto album in studio.

www.facebook.com/waxahatchee

Biografia