Attualmente non ci sono date in programma per Crazy Town

Biografia

Crazy Town

I Crazy Town sono una band rap rock californiano nato a Los Angeles nel 1995. Il gruppo è stato fondato dai rapper Seth Brooks Binzer in arte Shifty Shellshock e Bret Mazur in arte Epic Mazur, entrambi grandi appassionati di hip hop, anche se Binzer ama ascoltare anche punk rock.  Nel 1999 si aggiungono tutti gli altri componenti della band, portando influenze metal e punk.
Debuttano nel 1999 con l’album “The Gift of Game”; il primo singolo estratto è “Toxic”, ma è con il terzo singolo “Butterfly” che raggiungono fama e successo: è uno dei dischi più venduti in tutto il mondo tanto da posizionarsi per due intere settimane al primo posto della US Hot 100 nel 2001. Il successo ha avuto però anche il classico “rovescio della medaglia”: il brano è stato infatti criticato dai loro fan più hard rock per le sonorità giudicate troppo “dolci” e commerciali, tanto da essere aspramente fischiati durante la loro esibizione all’Ozzfest. In realtà non replicheranno mai più il successo ottenuto con “Butterfly”, cosa che valse loro l’appellativo di One Hit Band.
Nel 2002 con la Columbia Records pubblicano il secondo album “Darkhorse”; un disco con sonorità più rock rispetto al primo anche se idealmente diviso in due parti: la prima più dura, molto rap-rock, mentre la seconda con sonorità più tranquille come la ballad “Sorry”.
Segue un lungo periodo di silenzio, fino alla reunion live del 2009. La nuova vita dei Crazy Town è però resa difficile dalla prematura scomparsa per overdose nel 2008 di Adam Goldstein, conosciuto come DJ AM, e che segue la morte, sempre per overdose nel 2004, del chitarrista Rust Epique.
Nel 2013 rendono disponibile in download digitale il nuovo singolo intitolato “Lemonface” che anticipa l’uscita del terzo e ultimo album in studio “The Brimstone Sluggers” pubblicato nel 2015.

www.crazytownband.net

Biografia