Attualmente non ci sono date in programma per Danko Jones

Biografia

Danko Jones

Danko Jones è una band hard rock canadese, originaria di Toronto. Il gruppo è formato da Danko Jones (voce e chitarra), John Calabrese (basso) e, don Cornelius (batteria). Il loro stile è un mix di hard rock, blues e, punk.
Nascono nel 1996 e iniziano una lunga gavetta fatta di concerti tra Canada e la costa est degli Stati Uniti suonando in apertura di band del calibro di The New Bomb Turks, Nashville Pussy, Blonde Redhead, The Make-Up e, altri.
Inizialmente non sembrano intenzionati a pubblicare un album, ma puntano tutto sul passa-parola dopo i loro concerti. Ritornano però sui loro passi molto presto e nel 1998 pubblicano un EP omonimo, seguito l’anno successivo da un secondo EP dal titolo “My Love Is Bold” che ottiene un grande successo trascinato dal fortunato singolo “Bounce”. Con il loro disco d’esordio ottengono anche una nomination ai canadesi Juno Awards come Best Alternative Album.
Dopo la pubblicazione di una raccolta dei primi demo e delle prime registrazioni nel 2001 dal titolo “I Am Alive and on Fire” (Bad Taste Records) realizzano il loro album di debutto “Born a Lion” nel 2002 sempre per Bad Taste Records.
In seguito hanno pubblicato “We Sweat Blood” nel 2003, Sleep Is the Enemy nel 2006, Never Too Loud nel 2008 e, Below The Belt nel 2010.  

Il loro ultimo album  "Wild cat" è uscito il 3 marzo 2017 per AFM Records.

www.dankojones.com

Biografia