Attualmente non ci sono date in programma per Beach Fossils

Biografia

Beach Fossils

Beach Fossils è una band indie rock di New York famosi per le atmosfere lo fi e la particolarità della voce del cantante Dustin Payseur.
Attivi dal 2009, nascono come estensione del progetto solista di Dustin Payseur a cui si aggiungono per primi il bassista John Peña e il chitarrista Christopher Burke e, subito dopo arriva anche il batterista Zachary Cole Smith. A febbraio del 2010 per l’etichetta Capture Track esce il singolo di debutto “Daydream/Desert Sand” che anticipa di qualche mese l’uscita dell’omonimo album di debutto.
Il 2011 è un anno di cambiamenti per i Beach Fossils: dopo l’abbandono del chitarrista Christopher Burke, sostituito da Jack Doyle Smith, lasciano la band anche John Peña che forma gli Heavenly Beat, mentre Cole Smith lascia per il suo solo project DIIV. Alla batteria arriva Tommy Gardner e alla chitarra Tommy Davidson.
Finalmente nel 2013 esce un nuovo album di inediti intitolato “Clash the Truth” che raggiunge la posizione 40 della classifica Indipendent Albums.
Nel 2016 appaiono nella serie HBO “Vynil”. L’anno successivo annunciano l’uscita del nuovo album “Somersault” anticipato dal singolo “This Year”.
A marzo 2017 Christopher Burke lascia la band.

www.beachfossils.com

Biografia