Attualmente non ci sono date in programma per Kevin Morby

Biografia

Kevin Morby

Kevin Morby è un musicista e cantautore statunitense; la sua musica è influenzata dagli artisti che ha sempre amato come Lou Reed, Bob Dylan, Nina Simone e, Simon Joyner. Inizia a suonare la chitarra a soli dieci anni e, dopo la fine degli studi verso la metà del 2000 decide di trasferirsi a Brooklyn, New York.
Poco tempo dopo il suo trasferimento diventa il bassista della band folk rock Woods. Durante la sua permanenza a Brooklyn è coinquilino e amico di Cassie Ramone, voce e chitarra del trio punk Vivian Girls; con lei dà vita al side project The Babies, con cui pubblica gli album “The Babies” (2011) e, “Our House on the Hill” (2012).
In seguito al suo trasferimento a Los Angeles, registra insieme a Rob Barbato, già produttore dei The Babies, una serie di brani inediti che nella volontà del cantante rappresentano un omaggio a New York.  Pubblicate nel 2013 da Woodlist Record, le canzoni riunite in un’unica raccolta diventano il suo album di debutto come artista solista intitolato “Harlem River”. Durante il tour promozionale dell’album, scrive i brani che compongono il suo secondo album in studio “Still life” pubblicato nel 2014 e, sempre prodotto da Barbato.
Dopo la fine della collaborazione con Rob Barbato, inizia a lavorare con Sam Cohen al terzo album “Singing Saw” pubblicato nel 2016. Ad un anno di distanza torna con un nuovo disco intitolato “City music”.

www.kevinmorby.com

Biografia