Attualmente non ci sono date in programma per Mount Kimbie

Biografia

Mount Kimbie

I Mount Kimbie sono un duo britannico di musica elettronica, formato da Dominic Maker e Kai Campos. Il loro stile musicale affonda le radici nella dubstep, ma, a differenza di molti, le loro produzioni prestano un’attenzione maggiore a campionamenti, loop e sonorità ambient.

Dominic e Kai si conoscono durante gli anni universitari, entrambi infatti frequentano la Southbank University; poco tempo dopo il loro primo incontro iniziano a fare musica insieme in uno studio di Peckham.

Fautori del “post-dubstep” hanno all’attivo due EP “Maybes” e, “Sketch on Glass” del 2009 e l’album di debutto “Crooks & Lovers” (2010). Un disco letteralmente acclamato dalla critica, tanto che a fine 2010 i Mount Kimbie rientrano nelle Top Ten delle principali classifiche come NME, Mixmag, DJ Magazine, Resident Advisor, Pitchfork Media, Drowned In Sound, Boomkat, FACT e altre.

Una profonda amicizia lega il duo al cantautore James Blake, con cui hanno collaborato in diverse occasioni: sia durante i concerti del cantante che in studio di registrazione, come nel caso del remix di “Maybes”, dall’ EP “Remixes Part 1”. Durante la loro carriera hanno poi prodotto remix di brani per diversi artisti tra cui The Big Pink, Foals, The xx e, Andreya Triana.

Nel 2012 firmano un contratto discografico con la Warp Records.

Dal 2015 collaborano con l’emittente radiofonica NTS Radio per cui conducono un programma settimanale che ha avuto come ospiti tra gli altri James Blake, William Basinski e, King Krule.

www.mountkimbie.com

Biografia